Attenzione: è arrivato MAZAR il nuovo malware che colpisce il sistema Android!!


Se sei un utente Android, sarai abituato ad essere in costante minaccia di pericolo malware. Il problema è che queste minacce stanno diventando sempre più frequenti, e sempre più pericolose. Un'azienda danese esperta in sicurezza ha recentemente scoperto un nuovo malware che può cancellare i dati del tuo telefono android con un semplice messaggio di testo.

Si chiama Mazar ed è il nuovo, potentissimo virus che sta colpendo i dispositivi Android tramite un semplicissimo sms che avvisa l'utente di aver ricevuto un MMS e lo invita a cliccare il link presente nel testo. ll link, però, rimanda al download di una app che automaticamente permetterà agli hacker, in modo totalmente anonimo ed invisibile, di installare il malware Mazar. Da quel momento, gli hakcer saranno in grado di utilizzare il dispositivo per effettuare tutte le operazioni possibili, come telefonare a numeri premium e far spendere tanti soldi all'utente reale, ad esempio.

Oltre 100.000 utenti Android hanno ricevuto questo messaggio e si teme che questo numero cresca esponenzialmente.

La prima soluzione per difendersi da questo tipo di malware, ovviamente, è non cliccare su alcun link ricevuto via sms ma se per caso avete già cliccato sul link, il consiglio è di cambiare immediatamente tutte le password dei servizi utilizzati sul vostro dispositivo.


Il nostro consiglio?

Semplicemente: non aprire messaggi strani. Soprattutto in un epoca in cui con WhatsApp e Facebook ricevere un SMS è molto raro e si limita ad annunci pubblicitari. Mi raccomando fai ATTENZIONE!!!